Maionese Salutare

Maionese Salutare

🍽GLI OLI ESSENZIALI DI GRADO TERAPEUTICO essendo adatti all'uso interno sono dei fantastici alleati in cucina.

😋Maionese Salutare, Cruda al 100% con l'aggiunta dell'OLIO ESSENZIALE DI JADE LEMON (che è semplicemente una tipologia del limone cinese)

🍟La maionese classica confezionata non apporta nessun beneficio alla nostra saluta perché se analizziamo la sua composizione, ci accorgiamo immediatamente che essa è ricca di grassi saturi (oli idrogenati) che aumentano i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e uova che contengono colesterolo.

😷Inoltre solitamente vengono utilizzati oli di bassa qualità, come l’olio  di palma e di cocco che risultano altamente calorici e a questo si aggiungono altri ingredienti  come addensanti e additivi alimentari (coloranti e regolatori di acidità) e infine conservanti, che non sono di certo salutari.

🌱Io cerco sempre di trovare un'alternativa sana ai cibi ai quali il nostro palato è abituato per non privarmi di nulla senza fare male alla propria salute.
Eccovi la mia maionese superbuona:


📝 PREPARAZIONE: 5 minuti


INGREDIENTI:
   •  1 bicchiere di semi di girasoli biologici oppure in alternativa 2 cucchiai della loro crema già pronta
  •  1/2 spicchio d'aglio
  •  2 gocce di Olio Essenziale di
      Limone
  •  Olio EVO q.b.
  •  Succo del mezzo limone
  •  Sale rosa dell'Himalaya q.b.

ISTRUZIONI: Mettere un bicchiere scarso di semi di girasole in ammollo per diverse ore (devono poi essere frullati diventando cremosi), frullare aggiungendo, l'aglio, succo di limone, sale, a filo olio d'oliva, come si stesse facendo una normale maionese. Aggiungete alla fine l'Olio Essenziale di Limone e la vostra maionese supersalutare è pronta.


‼️N.B. tutti gli ingredienti devono essere di provenienza biologica


Limone

Olio Essenziale al Limone

About the Author Vera Vershal-Bisso

Vera Vershal-Bisso, aromaterapeuta per passione, da diversi anni ha scelto la vita senza tossine. Vive in Francia con suo marito, dove continua a formarsi e coltivare la sua grande passione: gli Oli Essenziali.

follow me on:

Leave a Comment: