Marmellata della Salute

Marmellata Della Salute

🇮🇳Qualche mese fa ho fatto una Formazione di Nutrizione Ayurvedica in India, dove dall’antica saggezza della medicina indiana ho preso tantissimi spunti, fra cui anche questa meravigliosa marmellata della Salute.

👸La curcuma è la regina delle spezie, ricca di tantissime proprietà benefiche grazie al suo contenuto di curcumina e alle sue grandi proprietà anti-infiammatorie, antiossidanti, immunoprotettive e stimolanti.

💥Viene considerata uno straordinario antitumorale ed è un'ottimo aiuto per tutti disturbi dell'apparato gastrico ed epatico, compresi i casi di ulcere, calcolosi, epatopatie e svariate malattie infiammatorie, comprese le forme artritiche e artrosiche. Ha un ottimo potere cicatrizzante.

🥄Mischiato al pepe nero, che svolge in questo caso una funzione potenziante, poiché la piperina aumenta la biodisponibilità della curcumina, il principio attivo della curcuma,  fino al 2000%.

🔥Invece le pratiche ayurvediche attribuiscono allo zenzero proprietà dimagranti, antinfiammatori e curative: verificato da me in primis sotto forma di questa straordinaria marmellata soprattutto in caso di raffreddore, tosse o mal di gola.

🌶In generale gli alimenti piccanti – e in particolare le spezie come zenzero, curcuma, cumino – sono molto utili per dimagrire.

🍯Il miele serve come legante fra gli ingredienti, oltre ad essere un valido ingrediente impiegato per la cura di diverse patologie.


📝 PREPARAZIONE: 10 minuti


INGREDIENTI:
   •   100 grammi di curcuma fresca
   •   30 grammi di zenzero fresco
   •   1/2 cucchiaino di pepe nero grattugiato
        fresco
   •   5 gocce dell'Olio Essenziale di Incenso, Oli Essenziali Terapeutici in generale oltre ad essere i migliori vettori per arrivare e nutrire le nostre cellule, questo in particolare ha le numerosissime virtù che potete trovare descritte a questo link.​
  •    2 cucchiai di miele

ISTRUZIONI: Grattugiate tutti gli ingredienti, utilizzando i guanti per la curcuma, aggiungete il miele, 5 gocce dell'Olio Essenziale, spolverate il pepe nero e conservate in frigo in un barattolo di vetro.
‼️N.B. tutti gli ingredienti devono essere di provenienza biologica, questo per due motivi:
1. Frutta e verdura biologica, possibilmente a km 0, vi permette di non inserire nel vostro corpo porcherie chimiche, la vita senza tossine passa anche da questo.
2. Le considerazioni del punto primo diventano ancora più importanti utilizzando gli oli essenziali, questo poiché essi sono degli straordinari vettori con la capacità di penetrare molto velocemente le nostre cellule, vien da se che in quanto straordinari vettori gli oli essenziali siano in grado di trasportare alle cellule qualunque cosa, buona o cattiva che sia.

Frankincense (Incenso)

Olio Essenziale di Frankincense (Incenso)

About the Author Vera Vershal-Bisso

Vera Vershal-Bisso, aromaterapeuta per passione, da diversi anni ha scelto la vita senza tossine. Vive in Francia con suo marito, dove continua a formarsi e coltivare la sua grande passione: gli Oli Essenziali.

follow me on:

Leave a Comment: