Oil Pulling

Oil Pulling

🇮🇳 Dopo il mio percorso formativo in Ayurveda, effettuato in India, questo semplice ma potente rituale è entrato nella mia quotidianità. Si tratta dell'OIL PULLING, un'antica pratica Ayurvedica che viene usata per migliorare la salute della bocca, per favorire la disintossicazione dell'organismo, ripristinare e mantenere la salute in generale.

⚱️Io l'ho personalizzato un po', aggiungendo un tocco aromaterapico, che rende il risciacquo della bocca con l'olio ancora più potenziante.

🔧Questa miscela svolge diverse funzioni in questo caso:

Antiparassitaria

Antibatterica

Protettore del sistema immunitario 

Della salute dentale 

Toglie le infiammazioni all'interno della cavità orale 

📝PREPARAZIONE: 3 minuti

INGREDIENTI:

• 10 gocce della Miscela Thieves (OE di Cannella, OE di Limone, OE di Garofano, OE di Eucalipto Radiata, OE di Rosmarino)

• 100 ml dell'olio vegetale di sesamo, oppure quello di semi o cocco.


ISTRUZIONI: Mescolate tutti gli ingredienti in una bottiglia di vetro scuro e fate questo risciacquo ogni mattina a digiuno con un cucchiaio di olio, dopo aver pulito adeguatamente la lingua con un netta lingua, SENZA inghiottirlo, come se fosse collutorio per 5-10 minuti

thieves

Miscela Thieves

About the Author Vera Vershal-Bisso

Vera Vershal-Bisso, aromaterapeuta per passione, da diversi anni ha scelto la vita senza tossine. Vive in Francia con suo marito, dove continua a formarsi e coltivare la sua grande passione: gli Oli Essenziali.

follow me on:

Leave a Comment: