Levasmalto Naturale

Levasmalto Naturale

Attenta: sei sicura che Il tuo smalto non sia tossico? E il tuo levasmalto?


🚮Gli ingredienti presenti negli smalti sarebbero sempre più correlati negli studi scientifici alla comparsa di gravi malattie e a ricadute negative sia sulla fertilità delle donne sia sul rischio di aborto e sullo sviluppo dei bambini durante e dopo la gravidanza e non finisce solo qui.


🚩Penso che tutti ormai sappiano che l'acetone, indicato nell'INCI anche come propanone e beta-chetopropano, danneggia le nostre unghie ed inoltre è una sostanza altamente tossica per l'ambiente e la salute.


🔬Ma anche il levasmalto acetone-free è spesso composto dell’etil lattato e l’etil acetato che hanno un odore meno pungente rispetto all’acetone ma sono ugualmente dannosi per la salute, inoltre il levasmalto contiene la formaldeide è una delle sostanze che insieme a toluene e ftalati compone il notorio “trio tossico” messo più volte sotto accusa per i suoi effetti dannosi alla salute, per i loro rischi per il cancro, asma e svariati problemi al sistema riproduttivo. 


📑SafeCosmetics.org recentemente ha evidenziato che Isopropyl acetone, methylethyl ketone e n-methyl-pyrrolidone, gli ingredienti più usati nei levasmalti convenzionali, sono altamente pericolosi in quanto tossici per il corpo umano e possono causare danni al sistema riproduttivo.


♻Tanti di coloro che mi seguono sanno già che dopo un percorso di malattia molto seria ho scelto la Vita senza tossine e vi ribadisco ancora che è di vitale importanza ricordare che qualsiasi cosa ci spalmiamo addosso viene assorbita dal nostro corpo, proprio per questo dobbiamo optare per i prodotti 100% naturali, completamente privi di sostanze sintetiche e petrolchimiche. 

Come il mio levasmalto DIY, supernaturale, realizzabile in pochissimi minuti.


📝PREPARAZIONE: 3 minuti

INGREDIENTI:


• 50 ml di aceto di mele organico, che svolgerà inoltre la funzione antimicrobica e antimicotica 

• 10 gocce di OE di Arancia Dolce

• 10 gocce di OE di Lemongrass

• 15 gocce di OE di Limone, che essendo ricco in d-limonene (antiossidante) favorisce la salute delle unghia.


ISTRUZIONI: 

Mischiate tutti gli ingredienti in un contenitore di vetro scuro, utilizzatelo bagnando un disco di cotone, lasciandolo sulle unghie per 20 secondi.


Buona salute a voi e alle vostre unghie💚

Olio Essenziale di Arancia

Olio Essenziale di Arancia

Olio Essenziale di Lemongrass

Olio Essenziale al Lemongrass

Olio Essenziale al Limone

Olio Essenziale al Limone

Aceto di Mele - Bio Med
Solo mele italiane da agricoltura biologica
Voto medio su 19 recensioni: Da non perdere
€ 3.05

About the Author Vera Vershal-Bisso

Vera Vershal-Bisso, aromaterapeuta per passione, da diversi anni ha scelto la vita senza tossine. Vive in Francia con suo marito, dove continua a formarsi e coltivare la sua grande passione: gli Oli Essenziali.

follow me on:

Leave a Comment: